Now Reading
Il Pontificio Collegio Gallio a YOUNG – Orienta il tuo futuro e il 19 novembre il grande Open Day in sede

Il Pontificio Collegio Gallio a YOUNG – Orienta il tuo futuro e il 19 novembre il grande Open Day in sede

Insieme con gli Open Day, quello in presenza al Gallio è in programma il 19 novembre, “YOUNG – Orienta il tuo futuro” è uno strumento fondamentale da anni a disposizione degli studenti, ma anche dei genitori che sostengono i figli nella delicata fase del loro percorso formativo. Non poteva così mancare anche in questa edizione all’appuntamento di “YOUNG” il Pontificio Collegio Gallio, la scuola più antica d’Europa, fondata da Tolomeo Gallio nel 1583 e gestita ininterrottamente dalla sua fondazione dall’Ordine Chierici Regolari di Somasca e sempre più istituto di riferimento per il territorio Comasco.

Nello stand di Lariofiere di Erba il Pontificio Collegio Gallio con il suo staff è pronto da domani, venerdì 11 novembre, a fornire tutte le informazioni utili e organizzare i diversi laboratori che permettono di sperimentare il metodo didattico e soprattutto le innovazioni digitali introdotte a partire da questo anno scolastico. Un viaggio tra la didattica digitale, le collaborazioni con il CNR-ITD e altre realtà locali, nazionali e internazionali che permettono agli studenti del Gallio di avere un Curriculum Verticale che non ha eguali.

YOUNG informa, orienta e accompagna i ragazzi nel difficile e delicato momento della scelta formativa e professionale, presentandosi come una piattaforma di scambio tra domanda e offerta in campo scolastico e lavorativo. È l’evento dedicato alle nuove generazioni. Nella scorsa edizione ha registrato la visita di oltre 20.000 tra ragazzi e famiglie provenienti da tutta la Lombardia, classi da 300 scuole, 150 realtà in esposizione, più di 200 eventi di orientamento. E, il Pontificio Collegio Gallio anche quest’anno ha risposto presente tra le maggiori scuole secondarie di secondo livello, gli Istituti Professionali, i Centri di Formazione, le Università, le Accademie e gli Istituti Post-diploma, ma non solo. Istituzioni, Enti, Aziende, “Professioni in Divisa”, Ordini e Collegi Professionali, Fondazioni e Associazioni presentano le opportunità riservate alle nuove generazioni. Una reale occasione di incontro tra tutti gli attori, istituzionali e non, coinvolti nella formazione giovanile. Un’occasione unica di incontri diretti one-to-one con il mondo del lavoro, insieme alla possibilità di conoscere le reali opportunità occupazionali che il territorio offre (professioni richieste e tipologie di contratti in uso) e gli strumenti più adatti alla comunicazione con le aziende (lettere di presentazioni, curriculum vitae, competenze trasversali richieste). L’appuntamento con il Gallio è venerdì 11 e sabato 12 novembre dalle 9.00 alle 18.00 nel Padiglione B di Lariofiere a Erba, Stand 143 (la manifestazione prosegue venerdì 18 e sabato 19 per l’orientamento post-diploma, universitario e mondo del lavoro per info www.young.co.it). YOUNG sarà, come anticipato, un primo momento di confronto in attesa della completa offerta di orientamento presentata nel grande Open Day in sede previsto il 19 novembre. Con le famiglie che visitano il Collegio accolte da studenti, docenti, ex alunni e per illustrare in dettaglio il Piano dell’Offerta Formativa. Sul sito www.collegiogallio.it è inoltre sempre possibile aderire all’Open Day permanente e fissare un appuntamento dedicato con i docenti del Collegio per visitare la scuola e conoscerne l’offerta completa dall’infanzia ai licei scientifici (quadriennale internazionale e scienze applicate “Biomedico-Biotecnologico”).

© 2022 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top