Now Reading
L’Oracolo dei Mondi – Se il fantasy non conosce confini

L’Oracolo dei Mondi – Se il fantasy non conosce confini

Venerdì 27 a Como appuntamento con Annachiara Cairoli e i suoi due volumi fantasy della saga letteraria “L’Oracolo dei mondi”

La giovanissima scrittrice presenta a Como i suoi lavori editi Albatros: un viaggio tra i mondi, tra terra e cielo, tra origine e distruzione. Quale sarà la prossima tappa?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è WhatsApp-Image-2023-01-23-at-15.06.27.jpeg

Sin dalla sua prima pubblicazione – L’Oracolo dei Mondi, L’Origine (2020 Gruppo Albatros il Filo) – Cairoli conduce il lettore in una storia dove il tema portante è quello dell’equilibrio, nella ricerca di un’armonia guadagnata e persa a più riprese, attraverso il rapporto di sei sorelle in eterna contrapposizione: Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua.
Diverse le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità.
Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L’autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

Nell’agosto del 2022, per la stessa casa editrice, la pubblicazione del secondo volume L’Oracolo dei Mondi, La Distruzione. Cairoli continua a raccontare la storia del mondo, del conflitto tra Angeli, Demoni e Umani che da millenni si combatte su Gaia. Dopo la morte del precedente Prescelto, la vicenda si sposta sui Cieli in cui dimorano gli Angeli: qui, Sefira, una guerriera la cui memoria è stata cancellata, cerca di ritrovare se stessa e i propri ricordi, di scoprire perché sua madre è stata giustiziata e che fine ha fatto suo padre. È una ricerca, la sua, destinata a scontrarsi con gli Angeli al comando: la sua stessa esistenza è un pericolo per l’ordine che governa i Cieli. Chi è in realtà Sefira? Qual è il suo ruolo nella guerra che sta distruggendo l’umanità? La risposta alle sue domande non si trova nel Regno celeste, ma sulla morente Terra.

Annachiara è la conferma della vocazione di scrittrice Fantasy, vocazione che le è valsa il Premio di Finalista, nella sezione narrativa, al “Concorso Internazionale di poesia e Narrativa Città di Cefalù” ed. 2020-21.

Certe voci ci definiscono quanto quelle con cui parliamo ogni giorno, se non di più.” scrive Barbara Alberti nella sua bella prefazione al libro “E non ci bastano mai. Quando se ne aggiungono altre è un dono inatteso da non lasciarsi sfuggire”.

See Also
Acqua S.Bernardo con Slow Food a Terra Madre – Salone del Gusto

Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive.
Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni della scuola elementare. Trascorre gli anni delle scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei più strette. Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016. Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia. La scrittura continua a essere la sua grande passione.

Venerdì 27 gennaio alle ore 17.30, l’autrice comasca Annachiara Cairoli presenterà i suoi due volumi in Banca Generali Private in Lungo Lario Trento 9. Ingresso libero e gratuito.

© 2022 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top